Ventilatori da Soffitto con luce, consigli e prezzi


I ventilatori da soffitto rappresentano una buona soluzione per rinfrescare la vostra casa a basso costo, i modelli che incorporano la luce permettono ovviamente di essere installati al centro della stanza, in alto. Li’ dove c’era il lampadario, un faretto o una plafoniera viene ora posizionato il ventilatore a pale che illumina l’ambiente anche utilizzando le lampadine a basso consumo.

Che differenza c’è rispetto ai normali modelli?
Nessuna, nei ventilatori da soffitto con luce è aggiunta una plafoniera sotto le pale che all’ interno conterrà la lampadina, anche a basso consumo, necessaria ad illuminare la stanza. Diciamo che esteticamente non sono il massimo. Chi è particolarmente amante dei lampadari o delle plafoniere stilizzate non amerà di certo questa soluzione, in ogni caso anche lo stesso ventilatore a soffitto potrebbe “stonare” con il vostro mobilio, ma ci farete l’abitudine e soprattutto d’estate apprezzerete la differenza rispetto a prima. Esistono in ogni caso modelli con la plafoniera mono lampadina oppure altri con piccole lampade da soffitto ( addirittura tre).

entilatore_soffitto_pale_marroni

I ventilatori da soffitto con luce sporgono un pochino di più rispetto a quelli normali, tenete a mente questa cosa (anche se è relativa visto che la plafoniera sta sotto le pale), calcolando che una persona alta circa 180 cm con le braccia alzate arriva a toccare i 230 cm. Ricordate che per motivi di sicurezza non si deve mai avere la possibilità di sbattere accidentalmente con le dita sulle pale.

Prezzi dei ventilatori da soffitto con luce: non c’è grande differenza con i modelli normali, si può spendere 40-60 euro per i modelli economici fino a superare 200-300 euro per quelli con telecomando a raggi infrarossi per l’accensione e lo spengimento. Il modello Westinghouse 7255740 è uno dei piú venduti su Amazon. Ha le pale da 132 cm di colore wengè, il design moderno ed è in grado di portare fresco anche in stanze grandi. Dotato anche di comando a distanza.

ventilatore_soffitto_bianco

Un modello a 4 pale con luce anche questo molto apprezzato è il Perenz che supporta fino a due lampadine E27 a risparmio energetico. Telecomando senza fili e funzione reversibilità per utilizzarlo anche in inverno.

Accertatevi anche sulla potenza massima delle lampadine installabili all’ interno di un ventilatore a soffitto con luce, potrebbero esserci delle limitazioni se avete particolari esigenze.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *