Ventilatori da Soffitto Vortice


Vortice è un’azienda del made in Italy leader nella produzione di ventilatori da soffitto. Nata a Milano negli anni 50 si è prima affermata con le cappe ed i depuratori d’aria dopodichè è diventata sinonimo di ventilazione. La sua produzione passa da economicissimi ventilatori portatili a quelli più sofisticati a soffitto per grandi e piccoli spazi.

Il modello di ventilatore da soffitto è il Nordik (Evolution, Decor, International) con certificazione IMQ, CE, ZIK (non tutti i modelli) diviso principalmente in 4 varianti: pale da 90 cm, da 120, 140 o 160 cm.

Quasi tutti i modelli sono provvisti di telecomando a raggi infrarossi per l’accensione, spegnimento e regolazione del ventilatore, ove non previsto è possibile comprarlo a parte il kit ricevitore (costa circa 70/80 euro) che si applica a scomparsa all’interno della calotta del ventilatore. Oppure è disponibile la scatola comandi per l’accensione tramite pulsante classico della luce.

C’è l’opzione dei ventilatori a soffitto con luce o senza luce a plafoniera ed i colori possono essere scelti tra bianco, nero, radica ed argento.

Interessante la funzione reversibilità che permette sui ventilatori da soffitto Vortice di cambiare la direzione di marcia delle pale che possono essere utili durante l’inverno. Dato che il calore tende a salire, durante i mesi freddi l’utilizzo del ventilatore è utile per spingere in basso l’aria calda. Inoltre si migliora la destratificazione del calore che riduce la differenza di temperatura tra il pavimento (dove è più bassa) e il soffitto (dove invece è più alta).

I prodotti a soffitto Vortice sono particolarmente silenziosi al funzionamento e quindi indicati per l’uso notturno grazie alle pale in lamiera d’acciaio  che possiedono un profilo  studiato per garantire il minor rumore possibile.

Prezzi Ventilatori da soffitto Vortice:
uno dei modelli di punta utilizzabile mediamente in tutti gli appartamenti è il NORDIK EVOLUTION R con pale da 90cm che possiede la funzione “reversibile” ma non ha il kit con il telecomando a raggi infrarossi. Prezzo a partire da 100 euro.
Costo più alto per il ventilatore da soffitto con Luce con pale da 120 cm, modello 61101 Nordik 1S, prezzo circa 150 euro. Installazione ovviamente esclusa.

3 thoughts on “Ventilatori da Soffitto Vortice

  1. Salve! Volevamo sapere se producete dei ventilatori a vortice o chiocciola piccoli con produzione che può andare da un min di 150 mch a un massimo di 4-500 mch. Ci serve per la produzione di un nostro prodotto da commercializzare.

    in attesa di un vostro riscontro distinti saluti

  2. Buonasera, ho un ventilatore a soffitto orieme iron 1 è possibile trovare le pale singolarmente? le abbiamo danneggiate durante il trasloco ma non riusciamo a trovarle. grazie

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *